Wing, la proposta AlbaComponents: bella, confortevole e funzionale

20/01/2020

Wing è una delle novità presentate da AlbaComponents durante la Fiera Interzum di Colonia. Il marchio dedicato alla progettazione, produzione e distribuzione di componenti di design per arredamento grazie a un attento studio del reparto R&D e alla consulenza di un prestigioso studio di design, ha ideato una soluzione di seduta per l'ambiente Contract assolutamente distintiva.

Wing garantisce tre principali vantaggi: grande impatto estetico, massimo comfort ed estrema funzionalità.

Perchè  grande impatto estetico:

Wing vanta un design assolutamente distintivo, grazie alle sue caratteristiche ali e arreda con stile ogni ambiente, grazie anche alle 5 eleganti varianti colore della monoscocca; si può scegliere tra avorio, corallo, nero, blu e fango.






Perchè massimo comfort:

La monoscocca avvolgente di Wing garantisce una seduta confortevole e invita subito a mettersi comodi. Opzionabile anche il pannellino da tappezzare per aumentare la sensazione di comodità.





Perchè estrema funzionalità:

Wing grazie alla sua caratteristica forma è facile da spostare e semplice da pulire. Alcuni telai permettono inoltre di godere di una sedia di design facilmente impilabile, rendendola molto funzionale, soprattutto per l'utilizzo in ambiente Contract.





Per saperne di più guarda il video dedicato

Questi importanti vantaggi sono frutto di uno studio e una ricerca tecnologica attenta e scrupolosa. Come dichiara Shannon Sadler, il designer che l'ha ideata "Il progetto deriva dalla ricerca di un comfort che avvolga la persona in unione a una linea che la renda ben riconoscibile" e aggiunge: "Come un'ala che lascia una scia in cielo allo stesso modo le due "ali" ossia i braccioli di Wing lasciano un segno nello spazio circostante, donandole una forte identità".





Wing è anche estremamente versatile, oltre alle 5 varianti colore della monoscocca (avorio, corallo, nero, blu e fango), presenta diversi telai tra cui scegliere: slitta o a filo, 4 gambe metallo o legno, girevole o base a 4 razze, panca. Per conoscere le diverse soluzioni di telaio previste per Wing: https://www.albacomponents.it/4_gambe/wing.htm


E prevede alcuni accessori opzionabili:

- il sottoscocca di plastica in colore coordinato, per massimizzarne il design;

- il pannellino da tappezzare per aumentarne il comfort di seduta.





Se non hai ancora sfogliato il catalogo: https://www.albacomponents.it/uploadcms/Catalogo_Wing.pdf

Per scegliere la versione di Wing che più ti soddisfa esplora le numerose varianti sul configuratore dedicato.

Wing è la nuova soluzione AlbaComponents per l'ambiente Contract.

Per conoscere altre soluzioni di componenti di design per l'arredamento: https://www.albacomponents.it/prodotti.html