Tipper: estrema maneggevolezza e perfetta accatastabilità

19/05/2020

La capacità innovativa di Metalmeccanica Alba rappresenta uno dei pilastri su cui fonda il vero valore aggiunto di AlbaComponents.
La ricerca continua di soluzioni evolute permette all'azienda di proporre componenti per sedie e più in generale per l'arredo non solo belli ma soprattutto innovativi e funzionali alle esigenze di mercato, garantendo così lo sviluppo di una proposta sempre distintiva.
Al centro del processo innovativo che caratterizza tutta l'offerta AlbaComponents vi è sempre il cliente, in quanto ogni proposta è volta sia a soddisfare le sue richieste attuali sia ad anticipare le esigenze future.
A questo partecipano tutti i reparti dell'azienda, ognuno mette infatti la propria competenza al servizio di un processo che parte dall'ascolto e dal dialogo continuo con il cliente e prosegue con l'analisi attenta delle sue esigenze.

La peculiarità del reparto R&D AlbaComponents risiede soprattutto nella capacità di cambiare ogni volta il proprio punto di vista per garantire un vero valore aggiunto a ogni proposta. 





Per approfondire l'approccio innovativo del reparto Ricerca & Sviluppo è possibile leggere anche la news relativa a E:Usb, l'accessorio pensato per tutti i modelli di panca per l'attesa con trave 80x40 cm: https://www.albacomponents.it/news/140/eusb_di_albacomponents.htm

La nuova proposta di struttura per tavoli Tipper incarna perfettamente la peculiare modalità di lavoro dell'ufficio di Ricerca & Sviluppo di AlbaComponents. Abbiamo chiesto loro di raccontarci come è nata l'idea progettuale di Tipper e hanno dichiarato:

"L'ispirazione della struttura per tavoli Tipper è venuta durante una fiera di settore.
Grazie a un' attenta analisi dell'offerta al mercato ci siamo resi conto che nonostante la molteplicità di proposte nessuna presentava un reale valore aggiunto. Noi volevamo invece trovare una soluzione efficace e distintiva.
Ci siamo dunque interrogati su quale fosse l'elemento in grado di arricchire la funzionalità di tutti i tavoli e ci siamo resi conto che il movimento di chiusura inclinata del piede poteva essere un vero valore aggiunto, per la totale accatastabilità orizzontale che garantiva.
Da subito abbiamo inoltre avuto la consapevolezza che doveva essere un beneficio offerto al mercato a un prezzo accessibile e questa rappresentava la vera sfida".

Dal lungo studio che ne è conseguito deriva la progettazione e la realizzazione della struttura evoluta per tavoli Tipper che non solo vanta totale accatastabilità grazie al piede in chiusura inclinata ma anche massima maneggevolezza, grazie alle maniglie blocca-sblocca che sono state poste su entrambi i lati.
Il traverso può infatti essere ribaltato con una sola mano, presentando così vantaggi distintivi e assolutamente funzionali all'ambiente Conference per cui è nato.





Va sottolineato inoltre che la struttura per tavoli Tipper presenta la disponibilità di tre lunghezze di traverso (1.200 – 1.500- 1.800 mm) che ne garantiscono l'adattabilità a qualsiasi top presente sul mercato, per garantirne la massima versatilità.

Per saperne di più guarda il video Tipper.

Tipper è disponibile con 2 tipologie di gamba:
• a T per la versione Classic,
• a V per la versione Pro.
Entrambe in diverse colorazioni perfettamente in linea con le attuali tendenze del mercato e con due possibili larghezze delle gambe, 750 mm oppure 600 mm.





Diversi infine gli accessori opzionabili quali il modesty panel, il portalibri e gli agganci per unione laterale.
Grazie al configuratore dedicato è possibile scegliere la versione della struttura per tavoli Tipper più adatta alle proprie esigenze e mandare una richiesta al proprio commerciale di fiducia!

Tipper la soluzione che mancava adesso c'è!