Ecosostenibilità, sicurezza e design: è Jim, la nuova gamba per le panche di attesa

21/07/2020

AlbaComponents, il marchio di Metalmeccanica Alba dedicato alla produzione e vendita di componenti per sedie e arredamento, ha recentemente presentato la nuova gamba Jim dedicata alle panche per l'attesa.

Jim è pensata soprattutto per imodelli Nexus, Feel e Square ma è compatibile con tutte le panche per l'attesa di AlbaComponents che presentano travi di dimensione 80x40 mm.






È inoltre adattabile a tutte le panche con travi standard di dimensione 80x40 mm al fine di garantirne massima versatilità di impiego nel mercato dell'arredo.

Jim
è realizzata in plastica riciclata e riciclabile, in coerenza con l'impegno sostenibile dell'azienda, che da tempo persegue l'obiettivo di contribuire a creare un ambiente sano e virtuoso per tutti, sia producendo componenti per sedie, componenti di design per l'arredamento, telai per sedute destinate alla collettività e strutture per tavoli con materiali riciclati e riciclabili, sia ottimizzando i propri processi produttivi.
AlbaComponents si avvale infatti di energia rinnovabile garantita al 60% dall'impianto fotovoltaico dell'azienda, si impegna a limitare l'utilizzo di acqua nella produzione e gli scarti produttivi e, per ridurre le emissioni, nell'area magazzino e produzione l'illuminazione è affidata a luci Led; vengono infine utilizzati solo imballi riciclabili.



 
 
Jim testimonia dunque la volontà del marchio di proseguire in questo impegno di sostenibilità, come dichiara Dario Ferronato dell'Ufficio R&D di AlbaComponents:
 
"Progettare e sviluppare Jim ci ha dato la possibilità di ribadire la grande attenzione che AlbaComponents riserva alla produzione ecosostenibile, la nuova gamba panca per l'attesa soddisfa infatti i requisiti di conformità per la certificazione CAM".
E aggiunge: "Con Jim non è garantita solo la sicurezza ambientale, ma viene offerta al contempo garanzia di tenuta e di resistenza grazie ai materiali plastici di cui è composta, certificati CATAS EN16139 di secondo livello, e in grado da offrire un rapporto qualità prezzo non comparabile ad altri prodotti di questo segmento".
 
La nuova gamba Jim offre dunque ecosostenibilità, sicurezza e design: il suo stile curato e accattivante dona un tocco di stile alle sale d'attesa. Jim vanta infatti linee pulite, senza alcuna vite a vista, garantendo un prodotto dal ridotto numero di componenti e dall'elevata semplicità e rapidità di assemblaggio.




 
Franco Ceccato, Owner and Founder del marchio, insieme a Daniele Gasparotto, dichiara:
"Sin dall’inizio del processo di sviluppo della gamba panca Jim ho notato i punti di forza del prodotto: leggerezza e al tempo stesso grande solidità, grazie alla qualità del materiale plastico con cui è realizzata. Design contemporaneo e accattivante, dalle linee pulite, che conferisce inoltre a Jim risvolti molto pratici, come ad esempio la facilità di pulizia, requisito davvero fondamentale nel periodo che stiamo vivendo, specialmente se applicato a prodotti destinati a essere utilizzati in spazi comuni come le sale d'attesa.
Mi è parso subito evidente come Jim potesse arricchire e valorizzare l'offerta AlbaComponents, in particolare se abbinata alle scocche Nexus, Feel e Square, con le quali si abbina in grande armonia".
 

Jim
è disponibile nella finitura nera e, con lotto minimo, anche nella finitura grigia.

Per conoscere tutti i dettagli consulta la sezione del sito dedicata a Jim!