Un nuovo traguardo per AlbaComponents: la Certificazione ISO 14001

26/05/2022

TÜV Italia, ente certificatore in tema di qualità dell’energia, dell’ambiente e della sicurezza, porta Albacomponents ad ottenere l’importante certificazione ISO 14001, in relazione allo smaltimento dei rifiuti e all’impatto ambientale del processo produttivo

Un traguardo green con lo sguardo rivolto al futuro: l’azienda ormai da tempo punta ad un’attività quanto più sostenibile. L’assegnazione di questo riconoscimento, porta quindi l’azienda ad un adeguamento a standard più elevati per il corretto smaltimento dei rifiuti, adottando procedure aziendali volte al corretto smaltimento di ogni tipo di rifiuto, non solo in ambito produttivo, ma toccando ogni ambito aziendale. L’impegno si estende anche oltre le realtà aziendali, raggiungendo l’intera catena di fornitura fino ad arrivare alla catena del valore.
A livello internazionale, la certificazione ISO 14001 porta ad una maggiore competitività dell’azienda, andando a soddisfare le esigenze di clienti particolarmente vicini e sensibili alle tematiche ambientali. 

La certificazione ISO 14001 si affianca alla certificazione tecnica ISO 9001, che da anni attesta gli alti standard nella qualità dei prodotti Albacomponents.

Il conseguimento delle certificazioni non è l'unico testimone dell''allineamento tra gli obbiettivi dell'azienda con i propri valori. Albacomponents pone l'attenzione anche all'ambito energetico, con la presenza di un ampio sistema fotovoltaico che contribuisce a mitigare l'impatto ambientale, e per il futuro l'azienda è impegnata ad ampliare ulteriormente l'utilizzo di materiale cartaceo che rispetti la certificazione FSC.

Scelte, abitudini, nuove forme di responsabilità. Ogni piccolo gesto fa la differenza. Per questo, i nuovi traguardi aziendali punteranno sempre di più ad una maggiore attenzione green, dimostrando l’impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e, più in generale, l’attenzione a politiche di sostenibilità.