Modula: Compose and disassemble

09/07/2022

Modula è un sistema d'arredo versatile e funzionale che abbina la praticità di utilizzo di una moderna scaffalatura al concetto più classico di una libreria.
Grazie alla sua caratteristica principale - la modularità - da cui ne deriva il nome, è in grado di adattarsi a molteplici esigenze d’arredo.
I montanti sono realizzati in leggero e resistente alluminio, proposti in 3 diverse dimensioni, con piedini regolabili. Disponibili nelle colorazioni bianco e nero, sono tutti predisposti per alloggiare una led-strip.

Le mensole, disponibili su richiesta, sono proposte in due metariali (metallo e legno), due dimensioni (36 e 79 centimetri) e due colorazioni (bianco e nero), per garantire una maggiore versatilità alle configurazioni di Modula.



Le caratteristiche dei supporti mensola conferiscono a Modula grande dinamicità sia nelle configurazioni che negli utilizzi. Il rapporto tra i montanti e gli innovativi supporti per le mensole, è il vero plus del design di Modula. I supporti possono essere posizionati liberamente su tutta la lunghezza del montante, il fissaggio è facile, veloce e indipendente tra le singole mensole.

Le variazioni di lunghezza che permettono di adattarsi all'altezza della stanza dipendono oltre che dalla lunghezza del montante, anche dai piedini regolabili.

Modula è disponibile in due versioni:

  • con montanti per il fissaggio a parete
  • con montanti per il fissaggio a soffitto


Versione per fissaggio a parete
I montanti sono disponibili in 2 diverse lunghezze (1 e 2 metri), con piedini regolabili (5 centimetri di escursione). Le doti di modularità di Modula permettono un facile abbinamento tra montanti di diverse lunghezze e mensole di diverse dimensioni.
La libreria a parete è dotata di apposite staffe posizionate sia nella parte superiore che inferiore dei montanti, garantendo stabilità e solidità alla struttura, che risulta saldamente ancorata alla parete.

Versione per fissaggio a soffitto
I montanti per la versione a soffitto sono invece disponibili in un'unica lunghezza (2,5 metri), ma possono contare sulla disponibilità di 3 diverse dimensioni per i perni dei piedini, che consentono di portare l’altezza totale massima di Modula fino a 2,9 metri.
Il risultato per entrambe le versioni è massima libertà di configurazione per ogni ambiente.

Sfoglia la brochure di Modula e scopri tutte le caratteristiche di questo sistema d'arredo versatile e funzionale.



Sia nella versione per fissaggio a parete, sia in quella per fissaggio a soffitto, è possibile configurare Modula a colonna singola, utilizzando solo una tipologia di montante, detto montante di testa.
Le caratteristiche modulari permettono poi di evolvere il sistema d’arredo in una configurazione a colonna multipla, grazie all’utilizzo di un ulteriore tipo di montante: il montante centrale. Questo tipo di montante va a costituire tutti gli elementi centrali di una configurazione a colonna multipla, andando a porsi tra i 2 montanti di testa, che costituiscono gli elementi di apertura e chiusura di ogni configurazione. La scelta del numero di montanti centrali non è soggetta ad alcun limite, se non quello derivante dalle esigenze di spazio dell’ambiente.

Tutto questo permette a Modula di essere configurata in modo versatile e dinamico.



I supporti mensola possono essere posizionati liberamente lungo tutta la lunghezza dei montanti, garantendo totale libertà nella disposizione delle mensole. I supporti sono facili da installare, spostare e rimuovere, permettono di gestire in modo indipendente ogni mensola e consentono di poter scegliere 3 diversi gradi di inclinazione della mensola stessa (0° - 45° - 90°).

Il risultato è una libreria modulare dalle linee essenziali, un’estetica pulita e soluzioni tecniche innovative e razionali.

Tutto questo è Modula: scarica la brochure oppure scopri il nuovo sistema di arredo negli ambienti virtuali di AlbaExpe.

Moderno e completo, è un sistema d'arredo in grado di adattarsi ad ogni reale esigenza.