AlbaComponents presenta la nuova collezione di sedute Gemma.

27/11/2023

Disegnata da Stefano Bettio, Gemma è una sedia con monoscocca in tecnopolimero proposta per ambienti community e contract, ma non solo. La monoscocca poggia infatti su un’ampia selezione di telai e basi che conferiscono a Gemma una grande dinamicità di impiego, rendendola adatta ad ambiti e aree eterogenee, come ad esempio sale conferenze ed uffici, spazi di coworking, fino a contesti didattici e di home office. 



Essenziale e deciso,
il design di Gemma è caratterizzato da una peculiare linea di forza che solca il retro dello schienale, e da un’ampia selezione di colorazioni sia per la scocca che per i telai, due elementi stilistici che contribuiscono ad enfatizzare la dinamicità della collezione.

Le colorazioni proposte per la collezione comprendono 6 diverse tonalità: i classici avorio, nero e grigio, e i naturali verde, giallo e rosso. Questi colori sono disponibili sia per le monoscocche, le cover sottoscocca e i braccioli, sia per le basi e i telai, con l’aggiunta della finitura cromata.



Nell’
ampia gamma di telai e basi offerte all’interno della collezione, Gemma è disponibile anche nella versione sgabello, proposta con un telaio impilabile a 4 gambe con poggiapiedi, in due diverse altezze.

Le caratteristiche stilistiche ed estetiche della collezione si affiancano agli aspetti di praticità e funzionalità, come nel caso del telaio a 4 gambe Conference, che si distingue per la sua capacità di impilaggio: questa versione permette infatti di ottenere uno stabile impilaggio perfettamente verticale, garantendo una gestione degli spazi ottimale ed efficace. Questa tipologia di telaio è disponibile anche in una versione con ganci laterali, che permettono di unire saldamente le sedie quando affiancate.


La collezione si completa con il comparto accessori che mette a disposizione diverse soluzioni a livello di piedini, braccioli, porta tavolette e pannelli tappezzabili per il sedile.



Scopri la collezione

Sfoglia la brochure