Genesi: elevata versatilità e innovazione

29/02/2024

Genesi è un sistema di sedute caratterizzato dall’elevata versatilità e innovazione, pensato principalmente per un utilizzo in ambienti d'ufficio, ma che non si limita solo a questo contesto. La filosofia progettuale che caratterizza la collezione mira infatti a favorirne la flessibilità d'uso, rendendola adatta non solo ad uffici, ma anche a sale riunioni, ambienti didattici e spazi di co- working. Frutto della collaborazione con il designer Emanuele Bertolini, Genesi offre un'ampia varietà di configurazioni che sfruttano al massimo l'interazione tra schienale, sedile, telai, basi e accessori, generando decine di possibili combinazioni.


Il design curato ed ergonomico accentua il comfort della sedia, mentre un’innovativa soluzione tecnica consente l'assemblaggio delle scocche dello schienale, del sedile e del bracciolo senza l'uso di viti, assicurando un’elevata praticità e una diminuzione del numero dei componenti.


Per quanto riguarda i materiali, la collezione offre varie opzioni applicabili allo schienale e al sedile, dalla plastica a vista disponibile in quattro colori - nero, bianco, grigio e blu - fino alla possibilità di tappezzarli entrambi. Lo schienale può anche essere scelto in una versione adatta al montaggio della rete, offrendo così un’ulteriore opzione di personalizzazione e un comfort aggiuntivo.



I telai sono proposti in quattro colori - nero, bianco, grigio e in finitura cromata – in vari modelli, a partire dai classici telai a 4 gambe e cantilever, fino alla base girevole su ruote o la versione panca. L'ampia gamma di accessori comprende il bracciolo in plastica, perfettamente integrato nelle scocche di schienale e sedile, facilmente installabile senza l’utilizzo di viti e disponibile nei quattro colori della collezione. Gli accessori includono anche un pratico porta-tavoletta, da abbinare al bracciolo e ganci laterali che consentono di unire saldamente le sedie quando affiancate. Inoltre, è disponibile una variante del telaio a 4 gambe sulla quale è possibile installare un set di appositi piedini alti, delle ruote e un funzionale vassoio porta borse.



Genesi si distingue per il suo equilibrio tra design, funzionalità e qualità, proprietà avvalorate dalle certificazioni ottenute conformi agli elevati standard di sicurezza e affidabilità EN-16139:2013 Livello 2 e Ansi-Bifma X5.1. Inoltre, vanta l'utilizzo di un'innovativa ed esclusiva soluzione tecnica protetta da brevetto.